RE/MAX Malta

RE/MAX Malta è stata fondata da Jeffrey, Joseph e Kevin Buttigieg nel 2004 e attualmente è la maggiore e in più rapida espansione attività nel settore immobiliare a Malta e Gozo.

Uno dei cardini di questo successo consiste proprio nel grande supporto che la RE/MAX International inc. dà alle proprie filiali in tutto il mondo attraverso azioni di marketing e non solo che rendono il marchio riconoscibile in tutto il mondo come garanzia di qualità.

Nello specifico, RE/MAX MALTA ha saputo scegliere i maggiori professionisti del settore, adeguatamente motivati e formati attraverso mirati programmi aziendali per consulenti immobiliari Europei.

Inoltre, si è pensato di attuare una distribuzione geografica capillare di ben 13 sedi su tutto il territorio di Malta e Gozo, ma tutte legate da uno stesso database centrale tecnologicamente avanzato che contiene 150.000 proprietà, di cui 130.000 godono di contratto esclusivo con RE/MAX.

Tale capillarità consente di conoscere meglio e in tempi ristretti le possibilità che offre il territorio in tutti i suoi punti più o meno strategici.

Le proprietà di cui si dispone sul database sono continuamente aggiornate e spaziano dalle abitazioni base, da quelle medio elevate e da strutture lussuose.

Si tratta di abitazioni ma anche di edifici o terreni o uffici in cui è possibile avviare una qualsiasi attività commerciale.

RE/MAX, quindi, sostiene l’attività di vendita o di affitto di case o edifici per business di ogni tipo e attività di consulenza per coloro che desiderano riallocare le proprie atività commerciali.

RE/MAX MALTA dispone anche di un servizio di comunicazione diretta con i clienti interessati al sistema residenziale maltese, attraverso un blog costantemente aggiornato che mostra articoli sull’attuale situazione dei mercati immobiliari e nuove proprietà in vendita o affitto.

FRANCHISING

RE/MAX ha abbandonato da tempo il sistema piramidale che caratterizzava il suo organigramma e che prevedeva una distribuzione verticale e gerarchica di compiti e responsabilità.

Si è preferito piuttosto un sistema circolare in cui il Broker guida i suoi Consulenti immobiliari. In quanto soggetti autonomi nello svolgimento delle loro funzioni, sebbene costantemente supportati dalla rete RE/MAX, Broker e Consulenti ricevono solo delle alte provvigioni proporzionali ai risultati raggiunti.

Nello specifico, il Broker o Franchisee è un imprenditore che apre un’agenzia, spinto da una passione, esperienza o interesse nel settore immobiliare ed ha adeguate capacità di organizzazione e di leadership per poter guidare i propri consulenti.

Il Consulente immobiliare RE/MAX, invece, pur mantenendo una grande autonomia nel suo lavoro, viene guidato e supervisionato dal Broker di appartenenza che lo stimola e lo indirizza verso le migliori direzioni per raggiungere comuni successi.

Tra gli altri vantaggi, essere un Consulente significa anche condividere i costi della propria attività con gli altri affiliati e trattenere bel l’85% delle provvigioni.

Quindi perchè non provare a diventare imprenditore di se stessi e puntare su una formazione RE/MAX di altissimo livello che può portare a diventare Consulente o Broker, con una buona dose di motivazione e spirito di iniziativa.

In periodi di grande crisi economica come quella degli ultimi anni, affidarsi ad una società consolidata e famosa in tutto il mondo è un primo grande passo verso il successo.