This domain has recently been listed in the marketplace. Please click here to inquire.
Scuole d’inglese per tutti | Residence in Malta

Scuole d’inglese per tutti

Per via della loro posizione favorevole al centro del Mediterraneo, le Isole Maltesi sono sempre state oggetto di desiderio da parte dei colonizzatori dei territori circostanti. Il dominio più influente nella cultura, legislazione e lingua è sicuramente stato quello Inglese.

Infatti, la lingua ufficiale è il Maltese ma i locali parlano perfettamente anche l’inglese e in alcuni casi l’italiano.

Proprio per i suddetti motivi, negli anni si è creato sull’Isola un fiorente mercato costituito da numerose scuole d’inglese per tutti i livelli, età e durata.

Si tratta di più di 40 scuole distribuite tra Malta e Gozo che offrono lezioni d’inglese, ma anche eventi ricreativi come pub, bowling, party boat, escurioni, film, sport ecc.

In alcuni casi le scuole offrono l’alloggio ma con un aumento del prezzo finale.

Le scuole di lingua Maltesi sono spesso preferite a quelle inglesi perchè presentano costi notevolmente inferiori e nella stagione estiva offrono diverse opportunità di svago e relax.

Esistono diverse tipologie di corsi, basta solo scegliere in base alle proprie esigenze:

  1. Corsi d’inglese generale: si tratta di corsi intensivi d’inglese ideati per coloro che desiderano imparare l’inglese nel più breve tempo possibile. Si tengono più di 30 lezioni a settimana per circa 2-4 settimane. Sono ammessi studenti dai 16 anni in su;
  2. Corsi estivi d’inglese: campi estivi per bambini tra i 4 e i 12 anni e corsi d’inglese per ragazzi tra i 13 e i 18 anni per il periodo estivo giugno-agosto compreso tra le 2 e le 16 settimane;
  3. Corsi di preparazione agli esami TOEFL/IELTS/CAMBRIDGE/FCE/CAE:corsi di preparazione per esami di abilità linguistica per una carriera professionale e per essere ammessi a master e corsi universitari esteri. Sono prevista circa 30 lezioni a settimana per un periodo di 4-16 settimane;
  4. Corsi d’inglese commerciale: corsi per professionisti e manager che desiderano applicare le proprie competenze a livello internazionale.Sono corsi di inglese business compresi tra le le 4 e 16 settimane con una media di 30 lezioni a settimana.

Alcune tra le più conosciute scuole d’ inglese a Malta sono:

– EF e EC English (St. Julian’s);

– AM Language Studio e EILC (Sliema);

–  Skylark (Msida).

Infine, c’è anche da menzionare la possibilità di seguire corsi universitari, post-laurea o master in lingua inglese presso l’Università di Malta (http://www.um.edu.mt/).